Quasi quasi scrivo una canzone...

Rodaviva Edizioni

Quasi Quasi Scrivo Una Canzone...Marco Pacassoni e Enzo Bociero

Se è vero che il significato originale del termine "manuale" è quello di "qualcosa da tenersi in mano", eccone uno da tenere, se non sempre in mano, almeno a portata di mano.

Marco Pacassoni ha riunito in poche decine di pagine tutto quello che c'è da sapere sull'armonia jazz e pop e lo tratta in modo asciutto e diretto. Il percorso completo tracciato dalla se- quenza dei capitoli non è facile, ed infatti questo non è un ma- nuale "for dummies", ma è tracciato con cura e soprattutto speri- mentato su centinaia di studenti.

Non devono quindi mancare passione e volontà da parte dell'allievo ma il risultato è garantito. E' uno strumento ideale non solo per i principianti ma anche per tutti coloro che, avendo alle spalle studi classici, vogliano finalmente capire come fun- ziona l'altra metà della composizione e dell'armonia occidentale. Le regole contenute in questo prezioso manuale sono infatti quelle che hanno formato intere generazioni di jazzisti, prima oltreocea- no ed oggi anche in Europa.

Avendo anch'io un trascorso prettamente classico-accademico posso solo aggiungere: l'avessi avuto prima!

Enzo Bocciero
Musicista

Questo libro vuol essere un manuale pratico per chi vuole avvicinarsi al mondo della composizione e dell’improvvisazione.Il percorso inizia dal nome delle singole note per concludersi con le principali progressioni armoniche usate nella storia della musica occidentale. Il libro è indirizzato adogni musicista con l’intento di semplificare i principali concetti teorici sull'argomento che, trattati in altro modo, possono risultare difficili o poco comprensibili. Nel migliore dei casi, e questo dipende comunque da quanta pratica farete applicando queste regole, questo manuale vi aprirà uno spiraglio sull'orizzonte della creatività, fornendovi gli strumenti per comporre, per suonare la vostra musica e anche per suonare “sulla” vostra musica, jazz, rock, pop o latin che sia.

Marco Pacassoni

Per Info e Ordini:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.